Dune

REGIA DI CLASSE MA.. Valutazione 3 stelle su cinque

di GUSTIBUS

Feedback: 12193 | altri commenti e recensioni di GUSTIBUS
sabato 25 settembre 2021

Ero partito gia'prevenuto e non per il regista di serie A "D.Villeneuve"che io ho adorato per SICARIO..defraudato dell'Oscar 2015 per miglior film e regia.Mi e'piaciuto Blade Runner 2049,meno The Arrival.Ora siamo forse alla conversione piu'difficile DUNE che non mi ha incantato.Gia'fatto con insuccesso da due registi,qui vince la bravura di voler fare il duello con se stesso.La storia si svolge nel 10100..ma sembra che la storia si svolga nel medioevo e tutto per la conquista della SPEZIA una potente droga che ti consente di viaggiare in tutti i pianeti piu'sperduti.Qui la protagonista e'la sabbia!con tocchi di magia da fantascienza.I primi 40minuti sono lentissimi,poi la storia,gia'complicata ma consona per Villeneuve si apre fino al finale accettabile dopo ben 160minuti di film.Io,sapete adoro la lunghezza cinematografica ma qui e'..diciamo teatrale sia la recita che la sceneggiatura.Sono felice per gli incassi e che in Italia piaccia.Dune e'da vedere solo in una splendida multisala..penso che in TV faccia addormentare.Tutti al cinema!

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Ultimi commenti e recensioni di GUSTIBUS:

Vedi tutti i commenti di GUSTIBUS »
Dune | Indice

Writers Guild Awards (1)