Diabolik

Acquista su Ibs.it   Dvd Diabolik   Blu-Ray Diabolik

Imbarazzo Valutazione 1 stelle su cinque

di Klaatu

sabato 7 maggio 2022

Dopo aver atteso per anni la realizzazione di un film adeguato ad un personaggio cosi' centrale nella mitologia del fumetto italiano come Diabolik, le aspettative erano forse piu' alte del consentito.
Di conseguenza la mediocrita' del prodotto mi ha decisamente spiazzato.
Sceneggiatura, regia, fotografia, scenografia e casting, esprimono il livello piu' basso che ci si possa aspettare da un prodotto di fiction nostrana low budget, da rasentare la Soap.
Anzi, mi permetto di dire che in certi momenti la qualita' del prodotto e' talmente miserrima, da sembrare piu' la parodia di un prodotto televisivo di bassa qualita'. Se qualcuno ricorda la prima serie di Boris, nella quale viene mostrata la serie precedente dello stesso regista, Capri, se non ricordo male, capisce cosa intendo.
Complimenti, non vedevo da anni un prodotto del genere; spiazzante, imbarazzante, mediocre in maniera surreale.
Quello che forse intristisce di piu', e' la visione di ottimi attori, Valerio Mastrandrea su tutti, in una condizione di imbarazzo a dir poco deprimente. Sono certo che molti di loro ricorderanno questo progetto nei loro incubi peggiori.

[+] lascia un commento a klaatu »
Sei d'accordo con la recensione di Klaatu?

Diabolik | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |