Atlantide

Un film di Yuri Ancarani. Con Daniele Barison, Maila Dabalà, Bianka Berenyi, Jacopo Torcellan Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - Italia 2021. - I Wonder Pictures uscita lunedì 22 novembre 2021. MYMONETRO Atlantide * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ACQUA DA TUTTE LE PARTI.

di CineMarte

Feedback: 120 | altri commenti e recensioni di CineMarte
domenica 28 novembre 2021

Premetto che da Veneto e da Cinefilo sono andato in sala con le migliori aspettative. Il film però fa acqua da tutte le parti. Un film inconsistente e non ci prendiamo in giro non per la scelta "tratta di una generazione inconsistente", ma proprio perché il regista risulta incapace di mettere in scena qualcosa di cinematograficamente credibile.

Sembra un docu-cortometraggio annacquato fino allo stremo (la sequenza finale sembra messa li per raggiungere il minutaggio da "lungometraggio"). Parte bene, ma tranne il videoclip dei titoli di testa non ho trovato nulla da portarmi a casa. Seguo vari amici e ragazzi di quelle zone sui social e credetemi è molto molto più sincero e cinematografico quello che postano li. Non servon questo tipo di film per raccontare questa generazione. Ci raccontiamo abbastanza da soli. Smettiamola con sto falso mito del Cinema e della Sala. E' una presa in giro da "Artistoidi".

Tecnicamente il film è pessimo, se visto in sala spesso il fuoco è incerto e si aggiusta di continuo (e non per scelta). Il montaggio lascia a desiderare (ma quanto è Cringe la scena del TG?? Sembra che non avendo i mezzi per mettere in scena l'incidente l'hanno risolto in quel modo da filmaccio televisivo).

Il regista l'ho cercato su internet e non fa altro che lamentarsi sui social, sembra solo una persona molto frustrata. Contesto interessante ma realizzazione davvero da primo anno di accademia di Cinema. Sembra davvero che il regista sia stato li a perder tempo in qualche villetta sulle isole e ogni tanto usciva a girare cose a caso. Spero che la prossima volta il produttore spenda i soldi in altro modo.

Mi ha intristito molto. Sembra che non si riesca a girare un film sincero in veneto.

[+] lascia un commento a cinemarte »

Ultimi commenti e recensioni di CineMarte:

Atlantide | Indice

lunedì 22 novembre 2021