Lasciami andare

Un film di Stefano Mordini. Con Stefano Accorsi, Valeria Golino, Maya Sansa, Serena Rossi, Antonia Truppo.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Italia 2020. - Warner Bros Italia uscita giovedì 8 ottobre 2020. MYMONETRO Lasciami andare * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

MANCA QUALCOSA A VENEZIA... Valutazione 3 stelle su cinque

di Lizzy

Feedback: 5119 | altri commenti e recensioni di Lizzy
domenica 4 aprile 2021

Non so...
Per tutta la durata del film invece che di una "presenza" io ho captato più che altro..."un assenza".
Manca qualcosa in questo film... ma se mi chiedete cosa non vi saprei rispondere.
Sicuramente le atmosfere cupe e polverose che qualcuno contesta qua fanno bene la loro parte.
Conosco Venezia e non me la son mai sognata solare e splendente, ma sempre cupa, umidiccia, triste.
E non si tratta solo dei film ambientati in essa, delle canzoni tristi a lei dedicate.
No... se frequenti Venezia, anche se solo per poco, te ne rendi conto.
In questo film Venezia non è che sia troppo presente, ma la sua parte la fa.
Detto questo... beh...Accorsi è perfetto nella sua parte, come la Sansa.
La Golino poi... basta la presenza.
Quella che non ho granchè visto è invece proprio la Rossi, personaggio che forse poteva anche essere evitato per quanto è ininfluente a livello del racconto.
Per dire: Accorsi poteva benissimo essere un divorziato single che le cose non sarebbero cambiate manco di un pelo.
Trovo invece esagerato il calcare la mano sulle "azioni" della Perla/Golino: concordo che anche solo la scena al Danieli avrebbe detto molto di lei...
Del finale ovviamente non si può parlare, sia per motivi di "spoiler" e sia perchè...a mio avviso lascia molto alla fantasia dello spettatore.
Credo che ognuno di noi, nel bene o nel male, possa dare una sua intrerpretazione ai minuti finali del film.
Da parte mia, visto che io sono una "persona di scienza", ho chiuso il capitolo con "una allucinazione volontaria".
Poi voi decidete come volete.
Comunque manca qualcosa in questo film... e non capisco cosa.
Magari forse solo ... una trama originale.

[+] lascia un commento a lizzy »
Sei d'accordo con la recensione di Lizzy?

Ultimi commenti e recensioni di Lizzy:

Vedi tutti i commenti di Lizzy »
Lasciami andare | Indice

giovedì 8 ottobre 2020