Petra

Un film di Maria Sole Tognazzi. Con Paola Cortellesi, Andrea Pennacchi, Matteo Berardinelli, Andrei Nova.
Formato Serie TV, Drammatico, durata 80 min. , numero episodi: 4. - Italia 2020.

Petra donna libera, Cortellesi attrice straordinar Valutazione 4 stelle su cinque

di Rigel1938

Feedback: 9 | altri commenti e recensioni di Rigel1938
martedì 6 ottobre 2020

Conoscevo e stimavo moltissimo la Cortellesi come attrice di film comici o drammatici, ma dopo aver visto la sua interpretazione nei quattro episodi della serie "Petra" ho capito che questa grande attrice potrà cimentarsi in nuove sfide, tanto grande mi è apparso il suo talento nell'interpretare una ispettrice di polizia dura, coriacea, determinata, scostante, sguaiata anche se estremamente intuitiva. Se è vero che un attore deve essere una pagina bianca dove il regista vi scrive sopra con caratteri propri,  è anche vero che l'interprete può modificarne il risultato con la sua personalità, il suo fascino, la sua bravura e la sua simpatia. Questo secondo me è ciò che fa la Cortellesi nei 4 episodi di Petra. Notevole anche l'interpretazione del "suo" vicequestore, da parte dell'attore Andrea Pennacchi, un poliziotto vecchio stampo, saggio, educato, garbato, prossimo alla pensione, che si deve rapportare ad un capo "femmina". Ne scaturisce dapprima un contrasto e poi un connubio che porta lo spettatore a scoprire la progressiva complicità intellettuale che si instaura tra i due protagonisti, quasi a creare un rapporto alchemico che, purtroppo, non sfocerà mai nell'amore. Peccato!

purtroppo, nell'amore.

[+] lascia un commento a rigel1938 »
Sei d'accordo con la recensione di Rigel1938?

Ultimi commenti e recensioni di Rigel1938:

Petra | Indice