Paradise - Una nuova vita

Un film di Davide Del Degan. Con Vincenzo Nemolato, Giovanni Calcagno, Branko Zavrsan, Selene Caramazza, Andrea Pennacchi.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - Italia 2020. - Fandango uscita giovedì 8 ottobre 2020. MYMONETRO Paradise - Una nuova vita * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Carino Valutazione 2 stelle su cinque

di Lu Pichi

Feedback: 2734 | altri commenti e recensioni di Lu Pichi
giovedì 15 agosto 2024

Non è male come film, la storia fila bene anche se in certi punti perde di ritmo soprattutto quando entriamo nella zona suspense (il film è di diversi generi commedia, drammatico, un pò thriller) poi ci sono questi messaggi politically correct che francamente non servono a nulla se non a rendere più sciatto il film, c'è una scena in cui l'uomo dice di essere omosessuale ma che abitando in Sicilia in mezzo ad un certo tipo di uomini ha dovuto mettere questa maschera e diventare un'assassino, francamente ne possiamo fare pure a meno di questo racconto rancoroso, vuole fare coming out basta e avanza, vuole essere libero dai pregiudizi ed essere se stesso, punto.  Quando fai coming out non serve aggiungere niente, se poi vuoi aggiungerci che hai avuto una prima avventura omosessuale ok, non c'è niente di rancoroso anzi è un invito..Se guardo Spadino in Suburra li l'omosessualità del protagonista è incastrata bene perché è costretto a sposarsi e se la porta dietro, qui di fondo c'è il messaggio politically correct che frega solo al regista, non da nulla al film e si perde strada facendo. Questo penso. Avrei preferito un un lieto fine, con l'assassino che da solo senza farsi vedere salva la vita al ragazzo (Vincenzo Memolato) che è consapevole tranne alcuni indizi che l'uomo (Giovanni Calcagno) gli ha salvato la vita ma fa finta di niente mentre il finale per i miei gusti è troppo pasticciato. In generale è un film che si può vedere, non so se piacerà a tutti però non è male, è una storia nuova diversa dal solito, carino.

[+] lascia un commento a lu pichi »
Sei d'accordo con la recensione di Lu Pichi?

Ultimi commenti e recensioni di Lu Pichi:

Vedi tutti i commenti di Lu Pichi »
Paradise - Una nuova vita | Indice

giovedì 8 ottobre 2020