Odio l'estate

Molto bello e significativo,

di Patry58

Feedback: 563 | altri commenti e recensioni di Patry58
sabato 7 gennaio 2023

Non direi, il film è simpatico e significativo, ripercorre è vero i leit motiv dei loto migliori film: I viaggi in macchina che permettono loro di conoscersi e legare meglio, la partita sulla spiaggia come in 3uomini e una gamba, persino la tappa in ospedale dove allora il malato era Giacomo, col famoso "placibio". Cambia l''impostazione del film, del resto anche il tempo è passato e ciò che poteva sembrare remota 30 anni fa ora purtroppo col tempo che passa diventa sempre più probabile. Una cosa che ha fatto decidere ad Aldo di trascorrere l''ultima estate in maniera completamente diversa. E ci riuscirà, trovando nuovi amici e la rinnovata consapevolezza che la vita è quella che riesci a vivere e a gustare, fino in fondo. I personaggi sono indovinati secondo me. Ci sono
i "ricchi" che girano in suv, i medi che girano col furgone della ditta e la plebe caratterizzate da Aldo e la moglie, meridionali e un po'' caciaroni col cane al seguito. Eppure quest''alchimia funziona anche se tra persone all''apparenza inconciliabili alla fine viene fuori l''amicizia ela solidarietà. Un bel. Film parzialmente "deja vu", che fa di nuovo ben sperare sul loro futuro cinematografico e su quello che ancora faranno le persone che amiamo vicini a noi

[+] lascia un commento a patry58 »

Ultimi commenti e recensioni di Patry58:

Odio l'estate | Indice