Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

Acquista su Ibs.it   Dvd Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn   Blu-Ray Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

emancipazione???? Valutazione 2 stelle su cinque

di bibob

Feedback: 269 | altri commenti e recensioni di bibob
mercoledì 21 aprile 2021

emancipazione? i film di emancipazione femminile sono quelli che si svolgono nel nostro universo, cioè che prospettano una possibile emancipazione realistica, che potrebbe avveratasi nella realtà, non i film che si svolgono in un universo alternativo nel quale accadono cose irreali e che prospettano un'emancipazione irrealizzabile. l'emancipazione femminile, per essere "reale", non deve fondarsi sulla violenza, proprio no, perché in un mondo in cui vige la violenza le donne non fanno che prendere schiaffoni (è questa la realtà!). un film serio che prospetta davvero l'emanciapzione femminile prospetta un mondo in cui la violenza deve essere bandita. un film come questo, che prospetta un'emancipazione femminile basata sulla favola irrealizzabile che le donne possano imporsi sugli uomini picchiandoli, cioè superandoli fisicamente, è una idiozia che prende la forma di una vana, patetica presunta rivincita femminile che però non potrà mai avvenire realmente. a meno di cambiare l'universo e le sue leggi fisiche. scriccioli di donne che nel film picchiano uomini di 120 chili che nella realtà le annegherebbero con uno sputo: patetiche. e come fare un fiilm dove si mostra un mondo in cui i bambini picchiano gli adulti. se per qualcuno questa è emancipazione, ci ha capito poco.

[+] lascia un commento a bibob »
Sei d'accordo con la recensione di bibob?

Ultimi commenti e recensioni di bibob:

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn | Indice

Satellite Awards (2)