Anja Real Love Girl

Un film di Paolo Martini, Pablo Benedetti. Con Roberto Caccavo, Larthia Galli Nannini, Désirée Giorgetti, Samuele Batistoni.
Thriller, durata 96 min. - Italia 2020. MYMONETRO Anja Real Love Girl * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Anja:giallo atipico nella cinematografia italiana Valutazione 4 stelle su cinque

di Giulia91

martedì 25 gennaio 2022

Anja: un thriller drammatico che racconta una storia originale e profonda, in cui fotografia, ambientazioni, atmosfera e colonna sonora appaiono sin da subito suggestive, evocative, sorprendenti e mai prevedibili né scontate. Attori perfettamente calati nei loro ruoli, ognuno con una psicologia molto complessa ed un'espressività fuori dal comune. Siamo di fronte ad un film emotivamente anarchico, onirico, frattale,che si ripiega ripetutamente in se stesso, frammentandosi in numerose scene suggestive. Rimane alta la tensione, quasi durante tutta la narrazione: questa suspense, unita a moltissimi dettagli da seguire per apprezzare al meglio la pellicola, ci permettono di dare spazio e voce alla nostra immaginazione, nonostante l'azzeccato e ben studiato colpo di scena finale . Siamo costantemente stimolati durante la visione e credo che, giunta alla fine, il miglior approccio sia emotivo e non logico. Un film diverso all'interno del panorama cinematografico italiano. Di qualità, liminale, dunque da vedere!

[+] lascia un commento a giulia91 »
Sei d'accordo con la recensione di Giulia91?

Anja Real Love Girl | Indice