After Love

Un film di Aleem Khan. Con Joanna Scanlan, Nathalie Richard, Talid Ariss, Nasser Memarzia.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 89 min. - Gran Bretagna 2020. - Teodora Film uscita giovedì 10 febbraio 2022. MYMONETRO After Love * * * 1/2 - valutazione media: 3,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mary non mi ha convinto Valutazione 2 stelle su cinque

di ralphscott

Feedback: 22496 | altri commenti e recensioni di ralphscott
lunedì 18 luglio 2022

Non arrivo a dar tre stelle ad una storia che mi ha lasciato tutto sommato indifferente. Per quanto dejavu, mi aspettavo che la trama fosse l'occasione di palpitazioni, magari anche scontro culturale. Mi ritrovo a cercar di appassionarmi ad un personaggio, quello di Mary, sciatto, senza nemmeno l'ironia della tradizione del cinema indipendente inglese. La donna si guarda allo specchio, si immagina più snella, mi suscita tenerezza ma ancor più ripugnanza, tanto che mi trovo quasi a parteggiare per la secca amante, Geneviève. Ad una prima parte sin troppo sobria,segue lo scontro tra le due donne, infine il riavvicinamento dove, diamo merito allo sceneggiatore, si evita almeno l'insidia della solidarietà tra sconfitte. Qualche stucchevole e ripetuta metafora, come la costa che si sgretola, il soffitto che si fessura, irrompono in una vicenda, ripeto, poco appassionante.

[+] lascia un commento a ralphscott »
Sei d'accordo con la recensione di ralphscott?

Ultimi commenti e recensioni di ralphscott:

Vedi tutti i commenti di ralphscott »
After Love | Indice

British Independent (15)