Un'Avventura

Acquista su Ibs.it   Dvd Un'Avventura   Blu-Ray Un'Avventura

Più che un musical un musicarello Valutazione 1 stelle su cinque

di francescoff

martedì 19 febbraio 2019

Un'avventura che non appassiona e segna semmai un'incursione nel sottogenere del musicarello, di cui forse non sentivamo la mancanza. Le canzoni di Battisti sono state forzate dentro una storia che qualcuno ha voluto raccontare, ma una storia che non si preoccupa minimamente della natura del suo autore, della sua voce, dalla sua arte. Lui che certo un deodorante non l'avrebbe usato mai così, pur di creare uno dei pochi guizzi originali (anche se francamente un po' trash) del film. Perché non c'è niente della sua poesia, del suo sguardo sull'amore e sulla natura umana. E così a furia di voler usare tutto pur di tirare fuori qualche idea, ci avete inquinato anche il ricordo di lui. Evviva La La Land, Tutti insieme appassionatamente, Moulin Rouge, Mamma Mia!, Grease.

Mary Poppins.

[+] lascia un commento a francescoff »
Sei d'accordo con la recensione di francescoff?

Un'Avventura | Indice

giovedì 14 febbraio 2019