The Irishman

Un film di Martin Scorsese. Con Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Harvey Keitel.
Titolo originale The Irishman. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 209 min. - USA 2019. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 4 novembre 2019. MYMONETRO The Irishman * * * * - valutazione media: 4,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Immobile, Inutile, Incomprensibile Valutazione 1 stelle su cinque

di no_data

Feedback: 125 | altri commenti e recensioni di no_data
domenica 1 dicembre 2019

Immobile la trama, i  dialoghi, le dinamiche, i gesti, quando ce ne sono vista l'immobilita fisica generalizza. Ma soprattutto I VOLTI! Si muovono solo gli occhi sembrano tutti la bambola assassina o IT.

Fa impressione quanto lifting ci sia in questo film.

Lifting che si aggiunge a quello giaì presente per scelte private immagino.
Inutile. A cosa serve un film pieno di luoghi comuni rivisitati per l'ennesima, tramite scene gia' viste.... I codici, la mafia, le pistole, il potere.....per aspettare con ansia soltanto l'ennesimo angolo della bocca di De Niro che va all' ingiu' immagino.
Incomprensibile trovare meravigliose le prove di attori che ormai recitano la copia di loro stessi. Eppure cosi ho letto, da persone che scrivono bene e che si fanno leggere bene. Parlo degli spettatori, parlo dei vostri commenti molto lucidi e leggibili ma con i quali si  è forse capito non sono molto d'accordo.....
Invece alla recensione di PC non credo. Non è secondo me  immune da condizionamenti professionali. Per esempio c'era chi scriveva che ….. “Harvey Keitel brilla per la sua assenza” Ecco questo lo trovo stimolante e significativo. E la dice lunga su quanto mi ha invece annoiato la sovraesposizione degli altri attori bolsi nelle loro pose piu' riuscite.

Nel mare del nulla fra l'altro. Quindi, per me INCREDIBILI anche i giudizi che leggo su questo film.

Pero' ci sono buone notizie anche da questa parte dell'oceano!

Con le dovute proporzioni ovvio, ma.............Ma che un regista famoso prenda degli attori di prima scelta, li inserisca in una trama dove ci parlano di sentimenti forti aggiungendo qualcosa al nostro senso di vuoto...beh, non è un'idea cosi' nuova.

Insomma.....mi pare di capire dal trailer appena uscito che molti potranno andare matti per il prossimo di Muccino. Lo schema mi sembra simile anche se Al pacino non è Micaela Ramazzotti lo so.
Una stella è  davvero troppo duro come giudizio. So anche questo, ma è l'unico mia reazione possibile se sento fare dei paragoni con C'era una volta in America............. E forse con qualunque altro film abbia qualcosa da raccontare. Ieri poche ore dopo The Irish man, per dimenticare ho rivisto (anche un po' controvoglia) “Giovane e Bella” di Ozon. Mi è sembrato un capolavoro! :)

Forse è solo un bel film che puo' piacere o meno. Almeno non ti viene voglie di spegnere dopo 2 ore perche' non c'e' niente dentro vestito da capolavoro! Ma anche perche' dura meno di due ore. E perche' c'è un tentativo. Non la melassa.

Altro grosso problema di sto minestrone di Scorsese è anche la presuntuosa durata.
In ogni caso prima di scrivere mi sono confrontato con altre persone. Quindi non sono ne' pazzo ne' il figlio di Batman. Pare che Scorsese abbia criticato i film della Marvel dicendo che danno alla gente cio' che vogliono e sempre quello. Io mi piego in due dalle risate

Davvero lo pensa dopo aver fatto un film cosi'?????

Io penso che qui film "almeno si lasciano vedere" e comunque sai cosa aspettarti. Mica il capolavoro finale del secolo, la gangster story per eccellenza che ti tratta come uno stupido attraverso i soliti occhi liquidi del protagonista che ripensa al passato.

NB

Se mi offendete o fate gli intellettuali di sta fava è solo perche' The Irish man ve lo meritate. Come Sordi. Come Muccino.

Baci

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

Ultimi commenti e recensioni di no_data:

The Irishman | Indice

Writers Guild Awards (1)