Star Wars - L'ascesa di Skywalker

Acquista su Ibs.it   Dvd Star Wars - L'ascesa di Skywalker   Blu-Ray Star Wars - L'ascesa di Skywalker
Un film di J.J. Abrams. Con Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega.
Titolo originale Star Wars: Episodio IX - The Rise of Skywalker. Azione, durata 155 min. - USA 2019. - Walt Disney uscita mercoledì 18 dicembre 2019. MYMONETRO Star Wars - L'ascesa di Skywalker * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La picchiata di Skywalker... Valutazione 1 stelle su cinque

di Hans Delbruck

Feedback: 411 | altri commenti e recensioni di Hans Delbruck
martedì 31 dicembre 2019

Ed anche questa è fatta! Ci siamo tolti il dente. Ed il dolore? Beh, quello no, quello rimarrà radicato, avviluppato all'anima di ogni nerd come il sottoscritto, fedele alle emozioni dell'originaria ed unica vera Saga stellare. L'epdisodio 9 conclude in tragedia i vani, neanche troppo sentiti, tentativi di registi, sceneggiatori e produttori di far rivivere un capolavoro. La pellicola è scialba, insapore, scadente. La sceneggiatura è scarna, pressoché inesistente. Il tutto si compone nel maldestro tentativo di ordinare in un puzzle privo di nuove tessere, idee, ambientazioni e protagonisti dell'antica epopea, larvandosi inevitabilmente in una copia non d'autore, in una sterile imitazione del bello. I personaggi, anche in versione digitale sono delle controfigure di se stessi. Lo stesso Imperatore è ridotto ad una marionetta appesa a dei fili cinematografici quanto simbolici. Non c'è cuore. Manca il racconto. L'epica è definitivamente dissolta. Rey lancia l'unico acuto della traccia mostrandosi in pochi fotogrammi nella propria versione oscura. Un pigolio nel deserto. Che dire? Ci hanno provato, ma sarebbe stato virtuoso astenersi dal provare banalmente. E dire che il Maestro Yoda avesse messo in guardia tutti sin dagli albori: "Fare, o non fare. Non c'è provare."

[+] lascia un commento a hans delbruck »
Sei d'accordo con la recensione di Hans Delbruck?

Ultimi commenti e recensioni di Hans Delbruck:

Star Wars - L'ascesa di Skywalker | Indice