Scappo a Casa

Acquista su Ibs.it   Dvd Scappo a Casa   Blu-Ray Scappo a Casa
Un film di Enrico Lando. Con Aldo Baglio, Jacky Ido, Benjamin Stender, Angela Finocchiaro.
Commedia, Ratings: Kids+13, - Italia 2019. - Medusa uscita giovedì 21 marzo 2019. MYMONETRO Scappo a Casa * * - - - valutazione media: 2,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Scappo a casa, ma io spettatore Valutazione 0 stelle su cinque

di Donato Vergaro

Feedback: 202 | altri commenti e recensioni di Donato Vergaro
domenica 24 marzo 2019

Partendo dal fatto che sono un grande fan del trio, comunque non mi dispiaceva il fatto che Aldo si fosse messo alla prova in un film da solista, anche perché dopo l'ultima fatica, Fuga da Reuma Park, era necessario dare una sterzata. Quindi sono arrivato in sala senza alcun pregiudizio e non con l'idea di rimpiangere i compagni di sempre. Invece purtroppo la nostalgia dei bei tempi passati ha preso il sopravvento, perché nonostante un' idea molto interessante il film è sostenuto da una debolissima sceneggiatura, che passa da un siparietto all'altro senza avere continuità, i personaggi sono sviluppati pochissimo, anzi quasi per niente. Il tutto è farcito di una volgarità non necessaria e alle volte eccessiva. Il film vive solo di alcune trovate alla Aldo che risvegliano un po' lo spettatore dalla noia. In ultimo, il film è quasi un continuo citare ad altri film, che ci può stare assolutamente, in passato il trio citò spesso Quentin Tarantino in film come Così e la vita e La banda dei babbi Natale, ma in Scappo a casa già si sorride ogni tanto e in modo stentato e se lo si fa, lo si fa per queste citazioni. Ma un film non può vivere di sole citazioni. Purtroppo mi dispiace dirlo ma se il film deve divertire non lo fa, se deve far riflettere nemmeno! Un'idea buona ma sviluppata malissimo!

[+] lascia un commento a donato vergaro »
Sei d'accordo con la recensione di Donato Vergaro?

Ultimi commenti e recensioni di Donato Vergaro:

Scappo a Casa | Indice