Pinocchio

Acquista su Ibs.it   Dvd Pinocchio   Blu-Ray Pinocchio

Ma era davvero tutto qui? Valutazione 1 stelle su cinque

di Polimar44

domenica 5 gennaio 2020

Perchè io di Pinocchio (libro e sceneggiato) ricordavo lo strazio (della paternità e della miseria), la magia (dell'infanzia), l'avventura, la crescita... Esco da questo film dopo due ore di noia che son sembrate tre, con l'idea che Collodi sia ormai troppo "vecchio", troppo inattuale, per essere adattato... oppure Garrone ha sbagliato qualcosa; come scrivono altri, sceneggiatura inesistente, dialoghi poverissimi e ripetitivi fino alla nausea e grandi attori buttati lì in personaggi per cui - sulla carta - sarebbero perfetti, ma che mancano assolutamente di caratterizzazione... Che senso ha chiamare Papaleo a fare il gatto, se poi gli si fa ripetere solo battute altrui? E della bruttezza del grillo parlante vogliamo parlare? Delusione somma e bambini annoiati quanto gli adulti, quindi per parte mia un grosso no...

[+] lascia un commento a polimar44 »
Sei d'accordo con la recensione di Polimar44?

Pinocchio | Indice

European Film Awards (1)