Non sono un Assassino

Bello risentire gli Elp Valutazione 0 stelle su cinque

di Patry58

Feedback: 563 | altri commenti e recensioni di Patry58
lunedì 9 gennaio 2023

La parte più emozionante del film sono state le musiche degli Emerson Lake and Palmer, colonna sonora non solo dei tre protagonisti del film ma anche della mia. Le emozioni però finiscono qui. Un film troppo farraginoso, troppo inutilmente complicato, troppi flash back che pasticciavano un po' tutto, togliendo la voglia di seguirlo. Gli attori se la cavano ma non emozionano. L'avvocato poi rischia la macchietta di stalker suonato. Non è credibile che per 20 anni corra dietro alla stessa ragazza che non lo vuole. Come non è credibile l'ultima scena che lo riguarda. Ma anche Scamarcio che interpreta come al solito il bel tenebroso tormentato e dannato. In contraltare con Boni che è il giudice integerrimo che sa rimanere dalla parte giusta, tenendo sotto chiave il suo lato oscuro. Finale scontato e due ore non dico buttate ma quasi. A questo punto mi interessa leggere il libro per capire meglio certe dinamiche. Un film confezionato bene, inquadrature interessanti, attori navigati, non mi è piaciuta la Gerini nella parte del pm che sembrava non avesse voce. Ma perché non farla parlare con la sua voce? Le pm parlano con le patate in bocca? Boh. Inoltre: sarebbe ora di far fare un po' di corso di dizione agli attori italiani perché quando parlano si capisce poco, fra le cadenze dialettali, tra il vezzo di sussurrare e parlare veloce (per rendere i dialoghi forse più "realistici") si finisce per sentire un biascichio indistinto, indecifrabile anche col volume al massimo. Gli attori di una volta non erano così, parlavano chiaro e bene. Dovrebbero imparare dai nostri doppiatori, che sono bravissimi. Detto questo un film sicuramente rinunciabile.

[+] lascia un commento a patry58 »
Sei d'accordo con la recensione di Patry58?

Ultimi commenti e recensioni di Patry58:

Non sono un Assassino | Indice