Non ci resta che il crimine

Acquista su Ibs.it   Dvd Non ci resta che il crimine   Blu-Ray Non ci resta che il crimine
Un film di Massimiliano Bruno. Con Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - Italia 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 10 gennaio 2019. MYMONETRO Non ci resta che il crimine * * - - - valutazione media: 2,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quel pizzico di cinepanettone che non ci voleva Valutazione 3 stelle su cinque

di manuffa

Feedback: 11 | altri commenti e recensioni di manuffa
domenica 20 gennaio 2019

L'ottima premessa e il bel cast di attori che ormai sono una garanzia per chi ama la commedia italiana, finiscono in uno schema narrativo che poggia su una serie di cliché di quel cinema nostrano che attira un pubblico meno raffinato: dalle battute ripetute all'infinito (quella sull'intelligenza di Sebastiano, per esempio), alle incongruenze fatte passare per strappare una risata (quando a Sebastiano suona il telefonino durante la rapina, dopo che era stato chiarito che senza ripetitori i telefonini non avrebbero mai potuto funzionare), fino alle insistenti e volgari inquadrature sul sedere e le tette dell'unico personaggio femminile presente in un cast tutto maschile. Insomma, in questa commedia brillante, è come se fosse stato aggiunto un pizzico di cinepanettone per strizzare l'occhio al pubblico generalista. È un grande peccato, ma maneggiare storie sui salti temporali richiederebbe molta più cura dei dettagli e rifinitura della sceneggiatura, mentre in questo film si potrebbe cambiare l'ambientazione senza avvertire quasi alcuna differenza. Peccato davvero.

[+] lascia un commento a manuffa »
Sei d'accordo con la recensione di manuffa?

Ultimi commenti e recensioni di manuffa:

Non ci resta che il crimine | Indice

Paola Casella