Le ragazze di Wall Street - Business I$ Business

Acquista su Ibs.it   Dvd Le ragazze di Wall Street - Business I$ Business   Blu-Ray Le ragazze di Wall Street - Business I$ Business

non sciocco, anzi... Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257582 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
mercoledì 18 maggio 2022

"Hustlers"(Lorena Scaforia, anche autrice dlela sceneggiatura, mentte il soggetto e'di Jessica Pressler, autrice di un lungo aritoclo nel"Nww Yorker Magazine", che ha dato spunto al fim, 2019)parte da un episodio reale: dopo il crollo di Wall  Street, 2001-2008, con il faillimento di"Lehman Brothers "e la reazione a catena innescata da questo fatto, delle stippers decidono di usare i loro clienti , che sono operatori finanziari ricchissimi, attraendoli sessualmente, poi ubriacandoli o somministrando loro in maniera"moderata"della droga, per  poi estorcere loro una somma molto elevata.  Si tratta di un'operazione a'la "Robin Hood"(rubare ai ricchi per regalare ai poveri)in quanto si tratta di .operatoric finanziari truffandini, che sfruttavano( e sfruttano) senza pieta0 gli investitori, spesso riducendoli in condiuzoioni di pura miseria.  Dopo la quasi morte di un "cliente", le donne vengono sospettate e si apre un'ichiesta gioranlistica, ma anche giudiziaria.  Decisamente crisi e anche litigi tra le "girls", con inchieste non ancora terminate(il racconto del film si arresta pportunamente al 2014), problemi irrisolti, varie questioni da chiarire...  Con un finale"aperto"come e'aperta la questione. Da  lodare, sul piano strettamente filmico, il fatto che l'opera di Scaforia non scada nel cine'ma ve'rite' e nel documentarismo, ma anche il fatto che i raccordi temporali vengano mantenuti con intelligenza e con scansioni opportune, menrre, sul piano generale e chairamente anche extrafilmico sarebbe stata gradita(almeno da prte di chi scrive(una demisficazione piu'dura del capitalismo finanziario, che e'la forma piu'di quel sistema gia'completamente marcio"di per se'"che si chiama capitalismo...Ma siamo negli United States of America e quindi di piu'non ci si poteva aspettare,,,,.Jennfier Lopez, che e'la"capessa"delle strippers si segnala con un'interpretazione"magistrale", comuqneu di grande efficacia,  E'anche produttrice del film insieme ad altri, con la Pressller etc.), ma Con stance Wu e altre / interpreti non sfigurnao.   El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Le ragazze di Wall Street - Business I$ Business | Indice

NSFC Awards (1)