Wolf Call - Minaccia in alto mare

Acquista su Ibs.it   Dvd Wolf Call - Minaccia in alto mare   Blu-Ray Wolf Call - Minaccia in alto mare

PROVA DEL NOVE SUPERATA. Valutazione 4 stelle su cinque

di Stefano

Feedback: 116 | altri commenti e recensioni di Stefano
domenica 7 luglio 2019

Ieri sera ha visto "Wolf Call". Chi mi segue saprà del mio amore per la produzione di film francesi.

Devo ammettere di esser andato lì con molta curiosità e con alte aspettative.
Era il banco di prova per loro. Hanno stanziato un budget di tutto rispetto per una produzione europea.
Hanno dimostrato di avere una particolare inclinazione innovativa e fresca per i film drammatici e per le commedie; talvolta riadattate da noi e riproposte qui...

Parliamo del film.

Colpisce la sua aderenza. Viene sviluppato in un contesto di forte verosimiglianza.
Tutto quello che viene descritto rappresenta una POSSIBILITÀ reale.
Risulta essere degnamente girato.
La meticolosa ricerca dell'espressività finisce per essere un bel valore aggiunto (buon assortimento degli attori).
La struttura portante del film corre via su un binario semplice: la asettica applicazione di norme e protocolli contrapposta ai punti di incoerente umanità.
Questi switches centellinati risultano essere determinati per la riuscita globale del film.
Il film riesce a tenere un costante livello di dramma e phatos che eviti cali di concentrazione su un film che dura poco meno di 2h.

Secondo il mio modesto parere il film ha superato la prova.

Lo sfondo e la scelta di ambientazione del lungometraggio aveva un rischio enorme.
Quello di essere etichettato e recepito come una "americanata".
In verità, invece, il prodotto tirato fuori riesce proprio a mettere in risalto le due sensibilità e ne sancisce la inequivocabile distanza.

Un film che consiglio (è agli sgoccioli nelle sale) e nello scrivere ho cercato ogni mezzo per evitare spoilerate della trama.

[+] lascia un commento a stefano »
Sei d'accordo con la recensione di Stefano ?

Ultimi commenti e recensioni di Stefano :

Wolf Call - Minaccia in alto mare | Indice