La Dea Fortuna

Acquista su Ibs.it   Dvd La Dea Fortuna   Blu-Ray La Dea Fortuna

critiche invane Valutazione 0 stelle su cinque

di enzuccio de pascale

venerdì 3 gennaio 2020

Io  dico solamente questo;  che sia il cinema, sia la realtà,  sono  due  realtà  serie. il cinema è una scienza dell'immagini di una realtà proiettata su un utopia da rendere vivibile,  cosa irraggiungibile.  Sia il cinema che la realtà  hanno  sette miliardi di chiavi di lettura, una per ogni singolo uomo biblico ( maschio e femmina )   la mia  vicina di casa,  vuole  rifare la cucina con le stesse piastrelle  scelte dal regista, magari del tutto il contesto del film non le interessa niente, o magari non vuole dir nulla, è tutta concentrata sulle piastrelle. Con questo cosa voglio dire;  voglio dire, che oggi, 3 Gennaio 2020 ore  11.50, non ho ancora visto il film, quindi, non vi è nessuna critica, ma posso fare una critica sul tema. Va buono, quella la scriverò stanotte, dopo aver visto il film. voglio solo dire, che io eliminerei la critica. Su dai stiamo nel 2020, ancora a riderci in faccia  l'uno con l'altro. Io paragono il cinema  con il Louvre. Eccomi qualcuno può dire che il quel museo vi siano quadri brutti? indipendentemente che la Gioconda stia al primo posto, con un sondaggio, dei visitatori?  Una persona che sceglie di andare a vedere un film, non certo va per sparare contro il regista. Io  se andassi al cinema per sparare contro il regista, telefonerei alla pizzeria. e mi divertirei a vedere Mister Bean. Perché vedere il cinema e la realtà, con un occhio alla volta, noi non siamo mica dei piccioni.  noi siamo persone. Ecco, adesso, voglio fare il professorone, scusate la mia presunzione. Il primo film che ha visto l'uomo biblico,  e l'arrivo del treno alla stazione. Un film che possa sembrare del tutto banale, oggi. In  Stazione non si vive l'arrivo del treno, ma si pensa correre, ad affrettarsi anche se hai il posto prenotato, perché, non mettersi in coda e andare piano,  stai non certo ti lasceranno a piedi, quella è un fobia illusoria. Nel proiettare il film vi fu un effetto tridimensionale,  il pubblico, credé che la locomotiva  lo stesse travolgendo, ma se noi adesso,  nel 2020, vediamo quel film, tireremo  fuori sette miliardi di chiavi di lettura, magari qualcuno dirà addirittura che l'arrivo del treno dei fratelli Lumiere sia  una madornale cacata come la Corazzata Potemkin. vista dai fantozziani. Ecco, non critichiamo ma verbalizziamo la nostra chiave di lettura presa da un opera,  letteraria, teatrale, cinematografica, e più bello, dire a me in quel film mi sono piaciute le piastrelle. Non ti crei nemici, non ti pronunci più di tanto, rimani con quel tuo volto colorato a pastelli.  ne resti fuori dal tema. Ciao a tutti. buon anno

[+] lascia un commento a enzuccio de pascale »
Sei d'accordo con la recensione di enzuccio de pascale ?

La Dea Fortuna | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |