La Compagnia del Cigno

Una delusione molto forte Valutazione 0 stelle su cinque

di no_data

martedì 5 febbraio 2019

Mi aspettavo veramente che questa serie si occupasse con obiettività di musica, ma il regista è mai entrato in un Conservatorio? Siamo molto lontani dalla realtà e i ragazzi seppur bravi sono stati coinvolti in qualcosa di innaturale e fittizio. La musica è solo una scusa per cucinare un polpettone psicologico dove nessuno sa cosa fare esattamente e dà un senso di insicurezza molto alto. Ringrazierà la lobby degli psicologi che comunque non fanno una bella figura vista la recitazione scadente della pseudo psicologa del film. Ringrazierà anche la lobby omosessuale che finalmente è riuscita a piazzare in prima serata qualcosa di veramente mediocre. Non è così che si affronta un tema delicato come la diversità sessuale e ben avrebbe fatto il regista a non calcare la mano, ma probabilmente pressioni importanti lo hanno indirizzato. La figura poi dell'insegnante cattivo è anacronistica e scioccamente esasperata per creare un effetto artefatto. Peccato poteva essere una buona occasione per un'idea nuova.

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

La Compagnia del Cigno | Indice

1° | elle