Il Signor Diavolo

L'Avati che mancava Valutazione 4 stelle su cinque

di Lorenzo

Feedback: 109 | altri commenti e recensioni di Lorenzo
lunedì 9 settembre 2019

C'è tutto ciò che ci doveva essere: la Chiesa, il potere, la Democrazia Cristiana, la città e la provincia, il male. Il Veneto cattolico dei primi anni Cinquanta, spezzato da un evento inusuale, fa da sottofondo e Avati ci presenta un mondo che conosce, un mondo che è riuscito a rappresentare magistralmente con una fotografia eccezionale e una trama che ha un suo perché. Il cast è quasi perfetto con una nota di lode per la Caselli, nel ruolo di madre afflitta. Un film da vedere per chi ha necessità di un horror ben fatto che non cada nei soliti cliché del genere, che non assomiglia alle solite storie a cui siamo abituati, con tanti effetti speciali e poca trama. Qui la trama c'è e il finale fa riflettere. Un film che ritorna sui passi di quei film di genere degli anni Settanta ma con un linguaggio moderno che ci soddisfa.

[+] lascia un commento a lorenzo »
Sei d'accordo con la recensione di Lorenzo?

Ultimi commenti e recensioni di Lorenzo:

Il Signor Diavolo | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |