Il Signor Diavolo

Pupi avariati Valutazione 0 stelle su cinque

di Emilio

Feedback: 23 | altri commenti e recensioni di Emilio
domenica 25 agosto 2019

Si può concedere a un grande autore qualche pasticcio senile in finale di carriera, se non che pupi avanti non è nemmeno mai stato un grande autore e non si capisce perché si debba ostinare passati gli ottanta. Non riesco neanche a  a esprimere un giudizio completo. Il film è mal girato e mal recitato (haber unica eccezione ma ha una parte di 2 minuti  in tutto). La storia sarebbe potenzialmente interessante, gli spunti ci sarebbero anche stati, ma vengono ignorati e buttati li in qualche modo alla rinfusa, slavati e sbiaditi come nel peggior Argento ma senza tensioni espressioniste. Ne risulta qualcosa che non è un film di genere, non è un horror, non è un thriller, non è un noir, non è un giallo. Non è niente. Quale che sia l'arte  si deve vedere e sentire l'intenzione e la sua forza. Questo film è privo di forza. Riesce persino nell'impresa di mandare in niente il paesaggio sia dal punto di vista geografico (delta del po? Venezia? Entroterra veneto?) che culturale (nessuno che parla con accento veneto? Nessuno che abbia nemmeno la faccia di un veneto?). Pupi avariati.

[+] lascia un commento a emilio »
Sei d'accordo con la recensione di Emilio?

giannaccio lunedì 26 agosto 2019
scadente Valutazione 0 stelle su cinque

Del resto non sarebbe stato programmato in un periodo di basso afflusso alle sale cinematografiche

[+] lascia un commento a giannaccio »
ralphscott giovedì 29 agosto 2019
uscire in estate Valutazione 0 stelle su cinque

Uscire in estate non è infamia, non ha nessi col valore dell'opera. E' la logica conseguenza per un genere (giallo/horror nostrano) che negli anni '70 ha fatto scuola, mentre oggi deve lasciare il passo a sciocchezze americane seriali, spesso di valore inferiore. Per i film di Avati non si tratta di una novità; ricordo con emozione "L'arcano incantatore" : era giugno, la sala vuota, fuori un caldo opprimente, dentro un film di assoluto fascino.

[+] lascia un commento a ralphscott »
giannaccio mercoledì 4 settembre 2019
la sala era piena per un film di assoluto fascino? Valutazione 0 stelle su cinque

Io sono andato a vedere questo film in una domenica di fine agosto alle 20 e c'erano ben.... 8 persone in una sala da almeno 100 posti.Non faceva caldo all'esterno !!!!!!

[+] lascia un commento a giannaccio »

Ultimi commenti e recensioni di Emilio:

Il Signor Diavolo | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |