Il giorno più bello del mondo

Acquista su Ibs.it   Dvd Il giorno più bello del mondo   Blu-Ray Il giorno più bello del mondo
Un film di Alessandro Siani. Con Alessandro Siani, Stefania Spampinato, Giovanni Esposito, Sara Ciocca.
Commedia, Ratings: Kids, durata 104 min. - Italia 2019. - Vision Distribution uscita giovedì 31 ottobre 2019. MYMONETRO Il giorno più bello del mondo * * - - - valutazione media: 2,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una favola semplice e gradevole Valutazione 3 stelle su cinque

di enzo70

Feedback: 45105 | altri commenti e recensioni di enzo70
lunedì 13 aprile 2020

Siani fa ridere; c’è poco da fare. Utilizza bene il dialetto, riuscendo ad utilizzare il peggior vernacolo senza mai essere volgare, ha dei format comici che funzionano e, soprattutto, ha sempre pretese semplici: far passare al suo pubblico un’ora e mezza di spensieratezza. Arturo Meraviglia è un impresario squattrinato, pieno di debiti, uno dei tanti uomini che cercano di sopravvivere nel sottoposto dell’avanspettacolo; il padre gli ha lasciato un teatro, ma il povero Arturo ha ben altri problemi. Alla notizia di un’eredità le cose sembrano finalmente migliorare, ma il ricco zio ha donato tutto alla badante; e l’unica cosa che rimane al povero Arturo è la tutela dei due figli adottivi: Rebecca e Gioele. La bambina è precisa, puntuale nel rilevare le incongruenze dell’incongruente zio, mette becco in tutto; mentre Giole non parla, ma ha un dono, sposta gli oggetti con il pensiero: e quale occasione migliore di questa per Arturo di tornare a calcare le scene con successo. Una bella favola in cui Siani ci mette la sua simpatia e il suo mestiere. Nessuna pretesa, ma credo che chi veda un film di Siani non si aspetti altro che di passare un paio di ore di spensieratezza.

[+] lascia un commento a enzo70 »
Sei d'accordo con la recensione di enzo70?

Ultimi commenti e recensioni di enzo70:

Vedi tutti i commenti di enzo70 »
Il giorno più bello del mondo | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |