Godzilla II - King of the Monsters

Acquista su Ibs.it   Dvd Godzilla II - King of the Monsters   Blu-Ray Godzilla II - King of the Monsters
Un film di Michael Dougherty. Con Kyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Ken Watanabe, Ziyi Zhang.
Titolo originale Godzilla: King of the Monsters. Azione, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 30 maggio 2019. MYMONETRO Godzilla II - King of the Monsters * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Avrebbe potuto essere IL film definitivo ma... Valutazione 0 stelle su cinque

di diego paroni

Feedback: 11 | altri commenti e recensioni di diego paroni
domenica 2 giugno 2019

Intendiamoci: mai avrei sperato di rivedere Godzilla, Rodan, Mothra e Ghidora sul grande schermo, con tale dispiego di mezzi e fedeltà di riferimenti (nomi e temi musicali originali, citazioni come le gemelle o il mostro Zero) e quindi ho apprezzato molto il film. Ma ci sono caratteristiche che si possono migliorare e che spero renderanno trionfale il prossimo Godzilla vs Kong. Qui ci sono troppe riprese a mano, caotiche e montate freneticamente, in una perenne oscurità e pioggia battente. I fan di Godzilla vogliono vedere i mostri torreggiare sulle città alla luce del sole, ripresi in campi lunghi, da lontano, in tutta la loro epica maestosità. Ben vengano le concitate scene dal basso, della popolazione nel panico e in fuga, ma vanno alternate, non devono essere la regola. Un po' come visto in Pacific Rim 2 (con budget ben più basso) o come in quasi tutti i film giapponesi della saga. Inoltre il combattimento tra mostri andrebbe più articolato, con momenti di difficoltà e di rivincita un po' più lunghi di quanto visto, in modo da creare migliore pathos. Non chiedo il wrestling dei film nipponici più puerili della saga, ma maggiore enfasi sull'andamento della lotta, senza inframmezzarla in continuazione con le vicende di personaggi umani un po' insulsi. Detto questo, aggiungo che ho amato alla follia alcune scene, come Rodan che fa strage di velivoli e tutta la parte finale, con un Godzilla  quanto mai possente e un Ghidora mai così realistico. Mi auguro ardentemente che il prossimo film migliori gli aspetti indicati e sono sicuro che ciò renderà più ricco e duraturo l'apporto americano alla saga che conta appassionati in ogni angolo del pianeta da ben 65 anni. Il mio sogno è di rivedere su grande schermo, riproposte con altrettanta magnificenza, anche le parti fantascientifiche e robotiche che spesso ricorrevano nei film giapponesi del Re dei mostri...

[+] lascia un commento a diego paroni »
Sei d'accordo con la recensione di diego paroni?

Ultimi commenti e recensioni di diego paroni:

Godzilla II - King of the Monsters | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |