Essere Leonardo da Vinci - Un'intervista impossibile

Un film di Massimiliano Finazzer Flory, Filippo Feel Cavalca. Con Massimiliano Finazzer Flory, Jacopo Rampini, Gianni Quillico, Silvia Carusilio.
Titolo originale Being Leonardo Da Vinci. Drammatico, durata 80 min. - Italia 2019. uscita giovedì 2 maggio 2019. MYMONETRO Essere Leonardo da Vinci - Un'intervista impossibile * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Lodevole documentario girato col Cuore Valutazione 4 stelle su cinque

di Etherchild

Feedback: 122 | altri commenti e recensioni di Etherchild
lunedì 6 maggio 2019

Essere Leonardo da Vinci è un documentario atipico, che ha un potere evocativo unico. Mi sono ritrovato a piangere commosso in diversi momenti della visione. Ho sentito un sincero calore nella messainscena di questa ricerca di Leonardo. L'imperativo dei registi e dell'attore è quello di comunicare il raffinatissimo genio di Leonardo. Ed a volte, il modo in cui è stata escogitata la messainscena fa arrivare le parole del grande genio scientifico-artistico davvero al Cuore. Non si tratta di citazioni ad effetto. E' palpabile sin dalle primissime sequenza che immaginano un Leonardo bambino una partecipazione autentica degli autori/attori che rende il film potente e degno, pienamente degno di essere stato realizzato. Sarà certamente un ottimo punto di partenza anche per le scuole, se qualche insegnante illuminato volesse portarlo nella propria classe come elemento di riflessione.
Complimenti a tutti voi che lo avete realizzato se mai leggerete questo commento. Con il Cuore, Francesco

[+] lascia un commento a etherchild »
Sei d'accordo con la recensione di Etherchild?

Ultimi commenti e recensioni di Etherchild:

Essere Leonardo da Vinci - Un'intervista impossibile | Indice

Gianni Canova