Ma cosa ci dice il cervello

Acquista su Ibs.it   Dvd Ma cosa ci dice il cervello   Blu-Ray Ma cosa ci dice il cervello

TITOLO AZZECCATISSIMO! Valutazione 1 stelle su cinque

di Lizzy

Feedback: 5119 | altri commenti e recensioni di Lizzy
lunedì 9 settembre 2019

Credo che qualcuno debba dire alla Cortellesi che non è che l' interpretare decentemente un paio di filmetti anche gradevoli (come "Come un gatto in tangenziale" o "Nessuno mi può giudicare") poi ti dia il beneplacito per fare qualunque pellicola, anche meno che decente.
La stessa cosa dicasi per il Riccardo Milani: azzeccare alcuni lavori come "Buongiorno Presidente" o sempre "Come un gatto in tangenziale" (appunto) ti dia la capacità di sfornare interessanti blockbusters ad occhi chiusi.

Come ho scritto per "Attente a quelle due" a me questo film è sembrato "asettico" e pure questo non mi ha strappato una risata che è una.
Forse il Fresi riesce, un attimino, a emergere su tutti, ma la Cortellesi proprio affossa sotto il peso...di niente.
Non parliamo poi di Girone: certo non volevamo un clone di Tano Cariddi a vita, ma qua sembra il nonnino malaticcio recuperato dalla casa famiglia per fare la particina al teatrino parrocchiale.

Insomma: anche se parliamo di "finzione" qua è tutto più finto del finto e manco volendo violentare la mia "sospensione dell'incredulità" ci riesco a tirar fuori qualcosa di buono.

Film "che si può vedere" e che non ha nulla (o quasi) di pericoloso (per i vari tipi di platea), ma la quale pericolosità intrinseca, e manco tanto ben celata, alla fine della fiera sarebbe proprio quella di "annoiare".
Infatti a metà lavoro Morfeo qua si è messo subito all' opera e pure nelle successive due volte che ho tentato di vedere la fine se non tenevo le mascelle me le slogavo a furia di sbadigliare.

Bah...

[+] lascia un commento a lizzy »
Sei d'accordo con la recensione di Lizzy?

Ultimi commenti e recensioni di Lizzy:

Vedi tutti i commenti di Lizzy »
Ma cosa ci dice il cervello | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |