Avengers: Endgame

Acquista su Ibs.it   Dvd Avengers: Endgame   Blu-Ray Avengers: Endgame
Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth.
Titolo originale Avengers: Endgame. Azione, Ratings: Kids+13, durata 182 min. - USA 2019. - Walt Disney uscita mercoledì 24 aprile 2019. MYMONETRO Avengers: Endgame * * * 1/2 - valutazione media: 3,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un capolavoro unico nel suo genere Valutazione 5 stelle su cinque

di Daniele Boia Fauss

mercoledì 22 luglio 2020

Questo film va visto... a qualunque costo.
A mio parere il migliore dei 23 del Marvel Cinematic Universe. Battere Avengers: Infinity War era un impresa più che ardua, ma Avengers: Endgame ci è riuscito.
Interpretazione indimenticabile (in particolare nel caso di Robert Downey Jr), colonna sonora fantastica, missione epica, e naturalmente la più grande battagliona finalona della storia, rendono questo film una specie di capolavoro, facendo provare allo spettatore (soprattutto ai fan del MCU) un'emozione e una carica incredibili. Personalmente, non ho mai provato una tale emozione e una tale carica in nessun film che io abbia già visto. E quando lo vedi in sala... SPETTACOLARE. Assolutamente spettacolare.
Non si era mai visto un capitolo conclusivo tanto spettacolare, tanto amato, tanto proficuo e, soprattutto, tanto mastodontico, essendo la fine dei giochi di una saga composta da 21 film, prima di esso. Ci ha fatto ridere, piangere, commuovere, emozionare. Un'ultima battaglia, un ultimo sacrificio, un ultima missione. Un ultimo 'Io sono Iron Man'.
Il mio film preferito, di ogni genere e categoria, senza ombra di dubbio.

[+] lascia un commento a daniele boia fauss »
Sei d'accordo con la recensione di Daniele Boia Fauss?

Avengers: Endgame | Indice

CDG Awards (1)