Avengers: Endgame

Acquista su Ibs.it   Dvd Avengers: Endgame   Blu-Ray Avengers: Endgame
Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth.
Titolo originale Avengers: Endgame. Azione, Ratings: Kids+13, durata 182 min. - USA 2019. - Walt Disney uscita mercoledì 24 aprile 2019. MYMONETRO Avengers: Endgame * * * 1/2 - valutazione media: 3,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Purtroppo no! Non lo ammetto! Valutazione 1 stelle su cinque

di frank1965

lunedì 29 aprile 2019

Non vedevo l'ora di trovare un posto dove poter esprimere il mio dispiacere per questo epilogo della Saga Marvel.
Premetto che ho 53 anni e da poco meno ho iniziato a seguire i Super Eroi. Capitan America, Spiderman (allora Uomo Ragno) e Fantastici 4 mi hanno accompagnato per lunghissimi anni e mi hanno fatto sognare. Come sicuramente tanti altri ho sognato di essere punto da un ragno radioattivo, di fare un viaggio nello spazio ed essere tempestato da radiazioni che mi rendessero speciale etc etc. Ovviamente tutti sogni. Ma con questo epilogo della saga mi sono stati infranti tutti. Non me la sento di svelare retroscena e spoiler che rovinerebbero lo spettacolo a chi deve ancora vederlo ma di esprimere il mio rammarico per come sia stata mal gestita l'ultima puntata di questo sogno meraviglioso si. Stan Lee e Jack Kirby tanti anni fa hanno creato un universo fantastico e denso di spettacolarità. Ci hanno fatto credere che a difenderci da Super Cattivi arrivassero sempre i ns.Beneamati SuperEroi. Senza di loro con la loro invincibilità chi può difendeci? Se anche loro diventano mortali si crea un vuoto e si da spazio all'incertezza e alla paura.  No non ci siamo. Considero questo ultimo capitolo una dissacrazione totale. Non è ammissibile che un figlio di un Dio come Odino diventi quello che è diventato. Dietro alla creazione di tanti personaggi Tony Stark ha sempre dato il suo contributo e deve essere rispettato e salvaguardato nonostante il suo carattere. Capitan America non rappresenta solo uno di loro ma l'entusiasmo e la forza di una nazione e di un popolo forte e coraggioso. Potrei continuare a lungo. Per concludere dico che la tanto decantata battaglia finale doveva essere un tripudio di forze che si scontravano ma così non è stato. Molto meglio il primo film degli Avengers dove Hulk era se stesso, lo scudo di Capitan America era indistruttibile, il Martello di Thor era solo suo etc etc.
MI spiace per chi non c'è più e che credo non avrebbe voluto una conslusione così. Magari mi sbaglio ma voglio almeno crederlo. Grazie di tutto Stan

[+] lascia un commento a frank1965 »
Sei d'accordo con la recensione di frank1965?

Avengers: Endgame | Indice

CDG Awards (1)