Il miracolo

Il Miracolo "sprecato" Valutazione 2 stelle su cinque

di Angelo

mercoledì 4 luglio 2018

Una serie originale, un tema molto delicato che poteva essere sviluppato in maniera molto diversa e soprattutto con duttilità. Bravi gli attori principali, su tutti Caprino e un po meno gli altri. La storia scivolerebbe via leggera se non inciampasse in punti cruciali. Ci sta il non rivelare, alcuni dettagli che possono far presagire a un seguito ma troppo è stato lasciato incompleto, insensato e a volte fastidioso come la figura malsana di Padre Marcello, il boss latitante di cui non si sa nulla e non si spiega nulla a cominciare dalla morte della figlia, il bambino Nicolino che muto non è e avrebbe potuto dare informazioni sulla ragazza e la sua strana morte; una biologa cocciuta che va alla ricerca di un imprecisato uomo, mezzo criminale il cui sangue corrisponderebbe a quello pianto dalla statua fino ad arrivare alla inutile comparsata della Bellucci come "apparizione Mariana" e cosi via tutto si perde in nulla di fatto. Eppure la strada era quella da seguire; il finale poi lascia un sapore in bocca davvero sgradevole.  Un prodotto  potenzialmente accattivante, che davvero poteva dare tanto al pubblico. Ora ci vorrebbe davvero un MIRACOLO per far risalire l'interesse dello spettatore, confidando in una sceneggiatura più mirata a sviluppare gli eventi e rispondere ai quesiti lasciati in sospeso.

[+] lascia un commento a angelo »
Sei d'accordo con la recensione di Angelo?

Il miracolo | Indice

1° | diabolik