La ballata di Buster Scruggs

A bocca aperta Valutazione 5 stelle su cinque

di Purapelle

domenica 2 dicembre 2018

Così come muore la dolce, indifesa e (forse non sempre) ingenua donzella  in viaggio per l'Oregon, così mi lascia il film dei fratelli Cohen e,anche se suona esagerato, vorrei anch'io morire (a bocca aperta) dopo aver visto questa meraviglia dove c'è avvero tutto: il divertimento, la tristezza, il pensiero, l'ironia, il rispetto e tutto quello che, chi è capace, sa mettere in un'opera d'arte.
Il crescere d'inrensità e cupezza, inversamente proporzionale alle risate, il rompere gli schemi e le aspettative, la tensione da thriller di alcuni (o forse tutti) gli episodi sono un altro dei tocchi da maestro dei due fratelli.
Episodio preferito? Impossibile dirlo; così quando finisce il film, quello che vorresti fare è ricominciare, per essere sicuro che ti sia piaciuto così tanto.
Complimenti ai Cohen e anche a Netflix che se ne è impossessata.

[+] lascia un commento a purapelle »
Sei d'accordo con la recensione di Purapelle?

La ballata di Buster Scruggs | Indice

1° | peergynt