Io sono Tempesta

Acquista su Ibs.it   Dvd Io sono Tempesta   Blu-Ray Io sono Tempesta
Un film di Daniele Luchetti. Con Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco, Jo Sung.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Italia 2018. - 01 Distribution uscita giovedì 12 aprile 2018. MYMONETRO Io sono Tempesta * * - - - valutazione media: 2,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mi aspettavo di più Valutazione 3 stelle su cinque

di spione

Feedback: 1759 | altri commenti e recensioni di spione
sabato 14 aprile 2018

Avendo in mente il Luchetti del "Portaborse" e "Mio fratello è figlio unico", mi sarei aspettato un ritratto molto più efficace e ficcante dei vizi del Belpaese versione terzo millennio. Invece il film (che mi pare ispirarsi più al modus operandi dei "furbetti del quartierino" che non alle tragicomiche vicende berlusconiane) si regge tutto sulla prova d'attore di Elio Germano e Marco Giallini, la cui maestria non si discute, ma risulta debole e poco convincente - a mio umile parere - sul versante della sceneggiatura. Ed è un peccato, perché gli spunti per ricavarne un'opera di pregio c'erano tutti. Forse però la produzione punta su un pubblico più ampio, che per definizione è "di bocca buona" e anche molto indulgente nei confronti dei "nuovi mostri" che - in teoria - si tratterebbe di mettere alla berlina.

[+] lascia un commento a spione »
Sei d'accordo con la recensione di spione?

Ultimi commenti e recensioni di spione:

Vedi tutti i commenti di spione »
Io sono Tempesta | Indice

Paola Casella