Sulla mia pelle

Niente di epocale ma coerente e inerente Valutazione 3 stelle su cinque

di Cinzia.cip

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di Cinzia.cip
sabato 13 ottobre 2018

Non è un capolavoro ma non nasceva sicuramente con quell'intento.
L'impronta è fra film e documentario, in realtà ci sono pochi elementi per rendere interessanti 90 min. di pellicola. Ci sono campi sequenza lunghi degni di Sorrentino ma che quasi annoiano per il "piattume" dei corridoi delle caserme. La mancanza di avvenimenti ovviamente rende lento il film in generale, potrebbe forse essere più introspettivo ma si discosterebbe troppo dall'idea del documentario per cui nasce.
Facendo un parallelismo il film sulla Diaz è più veloce, ci sono molti input, hmnon diventa mai noioso.
Non l'ho visto di parte; ne escono male solo i 3 poliziotti coinvolti nelle violenze, gli altri sono omertosi al pari dei mafiosi, peccano di incuria e pressapochismo ma "l'arma" in generale non ne esce assolutamente a pezzi...
E questo è sacrosanto. Sono i singoli a sbagliare non la categoria. La categoria però diventa complice se asseconda gli atteggiamenti sbagliati.

[+] lascia un commento a cinzia.cip »
Sei d'accordo con la recensione di Cinzia.cip?

Ultimi commenti e recensioni di Cinzia.cip:

Sulla mia pelle | Indice

Paola Casella