Santiago, Italia

Acquista su Ibs.it   Dvd Santiago, Italia   Blu-Ray Santiago, Italia
Un film di Nanni Moretti. Con Nanni Moretti, Salvador Allende, Carmen Castillo (II), Patricio Guzmán.
Documentario, Ratings: Kids+13, durata 80 min. - Italia 2018. - Academy Two uscita giovedì 6 dicembre 2018. MYMONETRO Santiago, Italia * * * 1/2 - valutazione media: 3,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Andrò a vederlo, Valutazione 0 stelle su cinque

di fridolin

mercoledì 26 dicembre 2018

Non ho ancora avuto occasione di vedere il film, ma sono stato in Cile, per circa un anno, in più riprese,
e non per turismo; là ho conosciuto e sono divenuto amico del figlio, professore di storia, di un ex ufficiale del CNI(sostituì la DINA nel 1977) che naturalmente è di opinioni politiche opposte rispetto al padre.
Ho avuto occasione di visitare il museo dei diritti umani e là mi è stato detto che Moretti ha fatto un buon lavoro di documentazione e sono rimasti molto bene impressionati da lui.
Consiglio anche la lettura di "Chi ha ucciso Lumi Videla" dell'allora segretario d'ambasciata Emilio Barbarani che parla diffusamente dell'operato dell'ambasciata italiana negli anni immediatamente successivi al golpe.

[+] lascia un commento a fridolin »
Sei d'accordo con la recensione di fridolin?

darkglobe lunedì 31 dicembre 2018
grazie

Ciao fridolin, ti ringrazio per l'interessante commento, prendo anche nota del tuo suggerimento di lettura

[+] lascia un commento a darkglobe »
Santiago, Italia | Indice

giovedì 6 dicembre 2018