Ricordi?

Acquista su Ibs.it   Dvd Ricordi?   Blu-Ray Ricordi?

La magia dei ricordi in un film bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

di silvia86

sabato 23 marzo 2019

Una storia d'amore raccontata con una bellezza visiva che sarà difficile dimenticare. Immagini splendide cucite in un'unica sinfonia che segue il tempo del ricordo intimo, svelando certi meccanismi della mente di ognuno di noi, come non mi era mai capitato di vedere.
L'arte del cinema è usata con sapienza e grande gusto estetico: sceneggiatura, regia, montaggio, musica e fotografia di altissimo livello, un'interpretazione degli attori così naturale da farti dimenticare che Lui è il grande Luca Marinelli. Nella parte di Lei si scopre una bravissima Linda Caridi, premiata al Festival di Venezia come attrice rivelazione dell'anno.
L'amore e la memoria raccontati sul grande schermo con la loro capacità di influenzare le nostre vite. Il passato torna costantemente a farci visita modificando i colori e le emozioni del presente, che quindi finisce con l'essere spesso stonato da qualcosa che non c'è un più (un brutto ricordo d'infanzia, il primo amore finito male etc), ma che continua a esercitare (ricordi?) il suo potere su di noi.
Una relazione che nasce da un colpo di fulmine e che potrebbe essere perfetta, si sfalda così a causa dell'incapacità di dirsi le cose, di mostrare all'altro la propria vulnerabilità. "La storia d'amore di ognuno di noi", avevo letto, e per una volta mi sembra che lo slogan del film sia riuscito a esprimere bene quello che ho visto in sala. Lui e Lei oggi sono ancora con me.

[+] lascia un commento a silvia86 »
Sei d'accordo con la recensione di silvia86?

Ricordi? | Indice

giovedì 21 marzo 2019