Rampage - Furia animale

Acquista su Ibs.it   Dvd Rampage - Furia animale   Blu-Ray Rampage - Furia animale

PERCHÉ CHIUNQUE DOVREBBE ANDARE A VEDERE RAMPAGE? Valutazione 4 stelle su cinque

di viviroma.it

giovedì 12 aprile 2018

Gli appassionati del videogioco Rampage e i cultori dei Godzilla movies non hanno bisogno dei nostri consigli per andare a vedere il film e non ne rimarranno delusi.

Ma tutti gli altri, perché dovrebbero vederlo?

Dopo i primi minuti in cui Davis, nei panni di un esploratore in stile Indiana Jones, guida un gruppo di visitatori in una foresta (che poi scopriamo essere il parco dei gorilla), un minaccioso gorilla si avventa su uno dei malcapitati: questo sarà per noi l'unico vero momento di terrore del film.

Perché è lì che scopriamo che la nostra paura di trovarci di fronte ad un film che vuole stupire e spaventare è infondata: comincia una deliziosa rassegna della storia del cinema spettacolare dove ritroviamo situazioni, personaggi e rapporti che abbiamo amato nella nostra vita di spettatori.

Il limite alle analogie è solo la vostra memoria o la vostra cultura cinematografica, il tutto in un montaggio incalzante, con un'alternanza di musiche naturali ed elettroniche ad accompagnare le mutazioni genetiche dei protagonisti.

Magistrali effetti speciali nello scontro finale, con i bestioni che entrano ed escono dai grattacieli, sventrandoli come se fossero di burro e fornendo un'alternativa nel nostro immaginario alle lugubri immagini degli aerei dell'11 settembre.

E quando alla fine il grattacielo collassa su se stesso, ci accorgiamo che da oggi nelle sue fumanti rovine non abita più solo l'angoscia, ma anche George, un simpatico gorilla albino.

[+] lascia un commento a viviroma.it »
Sei d'accordo con la recensione di viviroma.it?

Rampage - Furia animale | Indice

1° | samanta