Ralph Spacca Internet

Acquista su Ibs.it   Dvd Ralph Spacca Internet   Blu-Ray Ralph Spacca Internet
Un film di Rich Moore, Phil Johnston. Con Serena Rossi, Nicoletta Romanoff, Mélusine Ruspoli, Serena Autieri.
Titolo originale Ralph Breaks the Internet: Wreck-It Ralph 2. Animazione, Ratings: Kids, durata 112 min. - USA 2018. - Walt Disney uscita martedì 1 gennaio 2019. MYMONETRO Ralph Spacca Internet * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tutta apparenza e nessun messaggio interessante Valutazione 0 stelle su cinque

di assso

sabato 5 gennaio 2019

Premetto che il primo film di questa serie Raplh Spaccatutto non mi era dispaiciuto. Stavolta pero' non sono solo deluso, ma anche un po' arrabbiato per aver fatto vedere ai nipoti un film dal quale non abbiamo portato via nessun messaggio se non un confuso "l'amicizia e' lasciare anche andare" degli ultimi 10 minuti in mezzo a messaggi decisamene negativi.
Di seguito elenco quali sono questi messaggi negativi:
1) la strana relazione tra i protagonisti: che relazione c'e' tra un energumeno psicopatico e tendenzialmente stupido e una bambina ? attaccamento morboso? ... nel primo film era accattabile, ma riprenderlo in questo modo ed esasperarlo oltre e' fuoriluogo, potrebbe essere interessante da sviluppare, ma non certo per un pubblico di bambini e con un cartone animato!
2) internet per fare soldi: il messaggio che facendo video su internet si diventa ricchi, pessimo messaggio, estremamente semplificato, inoltre nessun precisazione sul fatto che capito a uno su un milione e che anche in questo caso si parla di avere capacita'
3) il luogo ideale della protagonosta: la bambina si sente a casa in un luogo malfamato e degradato. Ottimo
In conclusione consiglio di evitarlo, se pensassi male direi che il film e' una scusa per mostrare marchi e brand famosi di internet e fare pubblicita' oltre a prendere i soldi del biglietto!

[+] lascia un commento a assso »
Sei d'accordo con la recensione di assso?

Ralph Spacca Internet | Indice

1° | giulio2000