Il ritorno di Mary Poppins

Acquista su Ibs.it   Dvd Il ritorno di Mary Poppins   Blu-Ray Il ritorno di Mary Poppins

Un piacevolissimo ritorno Valutazione 4 stelle su cinque

di Alejazz

Feedback: 6879 | altri commenti e recensioni di Alejazz
lunedì 31 dicembre 2018

Con “Il Ritorno di Mary Poppins” temevo un flop natalizio nel tentativo di ridare vita ad un masterpiece della cinematografia della Disney e invece mi devo ricredere. Film riuscito alla perfezione. Effetti speciali sorprendenti, al posto giusto e al momento giusto. Anche la trama interessante: siamo nel periodo a cavallo tra le due guerre mondiali e i protagonisti amici di Mary Poppins sono i 3 nipoti di John Banks ovvero il padre di Michael Banks che insieme alla sorella aveva già conosciuto la magia di Mary Poppins. Al posto dello spazzacamino c’è l’acciarino ovvero colui che accende i lampioni e tante altre sorprese e novità….

Cosa mi è piaciuto:
  • la trama
  • gli effetti speciali
  • la magia che regala come sempre Disney
  • la colonna sonora

Cosa non mi è piaciuto:
  • diversi aspetti rivisitati ma ripetuti e forse anche forzatamente in taluni casi (spazzacamino Bert <-> acciarino Jack; analogia nella fase a cartone animato; il balletto finale degli amici dell’acciarino ecc...)

Consigliata la visione a tutti e sopratutto ai bambini

[+] lascia un commento a alejazz »
Sei d'accordo con la recensione di Alejazz?

antonio montefalcone mercoledì 2 gennaio 2019
il meraviglioso della vita negli occhi dei bambini

'Il ritorno di Mary Poppins' è una sorta di sequel/remake del mitico film del 1964, entrato nel cuore di tante generazioni di spettatori e capace di immortalare nell'immaginario collettivo l'icona della governante più fantastica di ogni tempo. Julie Andrews, che col ruolo della celebre tata della scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers ottenne un Oscar, lascia 54 anni dopo il testimone all'altrettanto brava Emily Blunt, che reinterpreta efficacemente il personaggio. Ed efficace è anche tutta la pellicola nel continuare con dignità e sapienza le (dis)avventure di casa Banks, con Jane e Michael adulti e i figli piccoli di quest'ultimo. Il suo lavoro in banca non gli dà la giusta stabilità, sua moglie è morta da poco e al suo fianco ha solo la sorella. [+]

[+] lascia un commento a antonio montefalcone »

Ultimi commenti e recensioni di Alejazz:

Vedi tutti i commenti di Alejazz »
Il ritorno di Mary Poppins | Indice

1° | alejazz