Sono tornato

Frettoloso

di MicheleW.Sorrentino

Feedback: 110 | altri commenti e recensioni di MicheleW.Sorrentino
lunedì 16 aprile 2018

Il Film si basa su una idea davvero originale, ma purtroppo sviluppata nel peggior modo possibile, il regista ha proprio toppato.
L’arrivo di Mussolini è quasi decontestualizzato se non con qualchè battuta mediocre.
Il film si sviluppa in maniera lenta e noiosa a parte qualche dialogo di Mussolini che riesce a carpire l’attenzione, tutto il resto è da rifare.
Non ha un punto di vista non ha una morale storica, nulla di nulla.
L’unico messaggio che passa è che la brutta copia di Maria De Filippi riesce a riabilitare Mussolini non per gli atti storici ma per aver ucciso un cane ,come se Underwood di house of cards fosse processato per aver ucciso il cane dei vicini. La conclusione se vogliamo essere buoni, considerando che il finale non c’è , è frettolosa e ridicola in poche parole il film andava concluso. Questo film boccia a mio avviso totalmente Frank Matano che sembra un ragazzino che gioca a fare L’adulto probabilmente più adatto agli scherzi su YouTube che al grande schermo . Spero che questa brutta esperienza lo metta in condizione di riflettere e gli consenta di capire di più quale sia la sua attitudine, più da freddura che da battute articolate.
L’idea era sicuramente bella spero che qualcun altro possa riprendere il soggetto è farne un capolavoro dato che credo vivamente vi siano le possibilità ma bisogna riflettere di più quando si fa un film su una personalità come quella di Mussolini. Probabilmente il regista Paolo Sorrentino è l’unico a porte girare un film del genere.

[+] lascia un commento a michelew.sorrentino »

Ultimi commenti e recensioni di MicheleW.Sorrentino:

Sono tornato | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |