Linfa

Un film di Carlotta Cerquetti. Con Silvia Calderoni, Erica Galli, Lola Kola, Lady Maru.
Titolo originale Linfa. Documentario, durata 52 min. - Italia 2018.

linfa e libertà Valutazione 4 stelle su cinque

di Silvia Alibert

sabato 15 dicembre 2018

Un piccolo film indipendente, ipnotico e liberatorio, che racconta la scena underground romana attraverso alcune delle sue rappresentanti. Queste artiste utilizzano lo spazio creativo per fare quello che desiderano, per mettere in scena la loro libertà, la loro musica, il loro pensiero politico, il loro corpo. Lo fanno a dispetto delle difficoltà, perché quello che fanno da linfa alle loro vite. Un film di donne fuori dai cliché che ci mostra un’altra faccia dell’italia, aperta e accogliente, fantasiosa e vitale. Tanto che si esce dalla sala con una nuova energia, perché ci siamo ricordati di quanto sia importante vivere la vita che desideriamo. Come conclude sul finale la strepitosa trans Lola Kola:”Tutto è possibile. Puoi fare quello che desideri. Chi te lo impedisce?”.

[+] lascia un commento a silvia alibert »
Sei d'accordo con la recensione di Silvia Alibert?

Linfa | Indice

1° | frank