Una notte di 12 anni

Acquista su Ibs.it   Dvd Una notte di 12 anni   Blu-Ray Una notte di 12 anni

Un film che ti entra dentro Valutazione 0 stelle su cinque

di Silvia Mencarelli

giovedì 17 gennaio 2019

Film potentissimo, uno dei più bei film che abbia mai visto. Ti tiene incollato alla sedia e allo schermo ininterrottamente, non riuscivo ad alzarmi nemmeno alla fine. Duro, crudo, sincero, realistico e reale. La tortura dei prigionieri non la vedi ma la senti nelle viscere. Nonostante il dolore che provi così emotivo da essere fisico, durante tutta la proiezione non esce una lacrima, salvo poi scoppiare in un pianto liberatorio quando arrivano i titoli di coda, perché quel dolore si è inconsapevolmente impossessato di te nelle due ore del film, restandoti addosso... Non so ancora quando mi lascerà libera perché al momento sento ancora un macigno che pesa sullo stomaco rendendomi difficile addirittura respirare. E nonostante questo dolore, non posso che ringraziare il regista per aver realizzato questo potentissimo film.

[+] lascia un commento a silvia mencarelli »
Sei d'accordo con la recensione di Silvia Mencarelli?

Una notte di 12 anni | Indice

Goya (4)