Capri-Revolution

Acquista su Ibs.it   Dvd Capri-Revolution   Blu-Ray Capri-Revolution

Coraggioso e "femminista"

di Giuseppe

domenica 23 dicembre 2018

Bellissima figura femminile, in lotta con l'oscurantismo del Maschio e della Tradizione, in un mondo che sta cambiando. I figli dei fiori ante-litteram sembrano degli alieni calati dal cielo, qualcuno dice forse un po' tropo belli ed eterei (molti sicuramente sono dei ballerini), ma ci sta: sono effettivamente tutto il contrario di quanto umanamente li circonda. Paesaggi e musica perfetti, in sinergia con la sceneggiatura e il senso complessivo del film. Coraggioso Martone ad affrontare il tema della Cura, in senso lato: medicine "occidentali" o Amore e contatto umano omeopatico? In tempi di dibattiti beceri tra no-vax tatuati e aggressivi e il poderoso esercito degli "scientisti" pagati dalle Multinazionali, trovare il giusto varco era difficilissimo, ma secondo me Martone ci riesce. Da non esperto di Cinema, ci ho visto il meglio dalla lezione del vecchio Neorealismo in una vicenda che fa pensare, va nel profondo senza dare risposte. Dialettica, filosofia pura. Applausi.

[+] lascia un commento a giuseppe »
Capri-Revolution | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |