Burning - L'Amore Brucia

Un film di Lee Chang-dong. Con Yoo Ah-In, Steven Yeun, Jong-seo Jun, Joong-ok Lee.
Titolo originale Beoning. Drammatico, durata 148 min. - Corea del sud 2018. - Tucker Film uscita giovedì 19 settembre 2019. MYMONETRO Burning - L'Amore Brucia * * * 1/2 - valutazione media: 3,81 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Desolante originalità Valutazione 2 stelle su cinque

di enricodanelli

Feedback: 6332 | altri commenti e recensioni di enricodanelli
mercoledì 2 ottobre 2019

Prendete un ragazzo ingenuo, una ragazza bella e svampita ed un giovane riccastro senza scrupoli. Fatene sparire inpsiegabilmente uno dei tre. Una trama appena decente viene comunque fuori, ma se la diluite in due ore mezza di proiezione risulta insopportabile. L'intrigante gioco della finzione mimica introdotto dalla ragazza all'inizio del film si perde nel nulla per lasciare spazio ad una concreta realtà fatta di scene senza senso (di una discutibile, nauseante e ripetuta volgarità in alcuni casi : mi rifersico alla rimarcata passione del protagonista per l'autoerotismo). Per il resto il film non è rappresentativo di nulla se non di temi triti e ritriti : giovani inconcludenti, senza ideali e senza genitori, annoaiti, alla ricerca di qualche verità fra balli africani, spinelli e auto di lusso. Ben altri film di casa nostra hanno illustrato con più umiltà e meno presunzione il tema dell'amore molesto e totalmente possessivo. Le recitazioni sono molto espressive e salvano questo film dalla insufficienza.

[+] lascia un commento a enricodanelli »
Sei d'accordo con la recensione di enricodanelli?

Ultimi commenti e recensioni di enricodanelli:

Vedi tutti i commenti di enricodanelli »
Burning - L'Amore Brucia | Indice

Spirit Awards (1)