Bohemian Rhapsody

Acquista su Ibs.it   Dvd Bohemian Rhapsody   Blu-Ray Bohemian Rhapsody

Film per i fans dei Queen. Valutazione 3 stelle su cinque

di Fabio 3121

martedì 8 dicembre 2020

il film ripercorre l'inizio della carriera artistica dei Queen fino alla loro oramai mitica (e cliccatissima sul web) esibizione al Live Aid del 1985 a Wembley. Siamo a cospetto di un film dove la musica dei Queen la fa da protagonista unitamente alla vita geniale e un pò sregolata del suo performer interpretato egregiamente da Rami Malek, compito assolutamente non semplice, ma che gli è valso un meritato premio Oscar. il film scorre piacevolmente ed avendolo visto sia al cinema che in tv, devo dire che al cinema ovviamente mi ha coinvolto emotivamente di più. Per chi ha avuto poi da ridire su alcune inesattezze storiche sui fatti narrati, preciso che questo è un film a tratti romanzato e non un documentario. Buono il cast di attori, ottima la regia e la fotografia, in particolare una nota di merito vanno agli addetti al suono, al montaggio sonoro e soprattutto agli operatori degli effetti speciali utilizzati per ricreare il vecchio Wembley Stadium di Londra. In definitiva un film da vedere per i fans dei Queen e per tenere sempre viva la memoria dell'immortale Freddy Mercury.

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
Sei d'accordo con la recensione di Fabio 3121?

Bohemian Rhapsody | Indice

41° | rear kane
42° | paolorol
Producers Guild (1)
CDG Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 |
giovedì 29 novembre 2018
giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre