Io c'è

Un’occasione persa Valutazione 2 stelle su cinque

di ROB8

Feedback: 6525 | altri commenti e recensioni di ROB8
sabato 4 agosto 2018

Lo spunto di un’esplorazione del mondo dei culti alternativi alle religioni ufficiali, con tanto di disinvolta critica all’organizzazione clericale che si muove al riparo della cupola di San Pietro, avrebbe potuto portare lontano se solo si fosse voluto sostenere il discorso, pur in contesto di commedia, con quegli accenti graffianti e caustici che furono della migliore tradizione dei Risi e dei Monicelli.

Purtroppo, Aronadio non è nemmeno avvicinabile a tali modelli e il pur bravo Edoardo Leo non riesce a sostenere su di sé, come i mattatori di quella stagione facevano, un’impresa che perde quasi subito mordente e scivola presto nella ripetizione e nella noia.

Un’altra occasione persa dal nuovo cinema italiano.

[+] lascia un commento a rob8 »
Sei d'accordo con la recensione di ROB8?

Ultimi commenti e recensioni di ROB8:

Vedi tutti i commenti di ROB8 »
Io c'è | Indice

Paola Casella