Avengers: Infinity War

Acquista su Ibs.it   Dvd Avengers: Infinity War   Blu-Ray Avengers: Infinity War
Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson.
Titolo originale Avengers: Infinity War. Azione, Ratings: Kids+13, durata 149 min. - USA 2018. - Walt Disney uscita mercoledì 25 aprile 2018. MYMONETRO Avengers: Infinity War * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film bello, ma manca qualcosa Valutazione 4 stelle su cinque

di sminch88

giovedì 26 aprile 2018

Un gran bel film, non c'è dubbio, effetti speciali superlativi, le musiche di Alan Silvestri spettacolari, recitazione quasi impeccabile...eppure manca qualcosa. Thanos il cattivone di turno piange, da un lato quasi fa dispiacere allo spettatore vedere Thanos così fragile per alcuni aspetti. Ma partiamo dall'inizio ovvero dove eravamo rimasti con Thor Ragnarok. La popolazione di Asgard annientata dal cattivone (ma non troppo), Thor messo ko, Hulk steso con pochi colpi. Loki che buh dal genio dell'inganno si fa fregare così( non si sa se è morto o no). Poi è la volta della terra con Dottor Strange, Bruce Banner, Iron Man e co. che sono tutti un po' sorpresi da quanto sta accadendo nonostante le avvisaglie di Banner. Capisco che mi sto dilungando troppo, in sostanza il film è bello ma quasi tutto un tantino scontato, gli avengers che sono di una debolezza, sopratutto nella prima parte, imbarazzante, un thanos non tanto cattivo come ci aspettavamo, ma sopratutto un film che non esalta tutti i personaggi(forse gli unici sono Thor e dottor Strange). Un finale che aumenta i dubbi per il prossimo avengers( Infinity War doveva chiarire molti aspetti dell'universo Marvel) come se non ne avessimo avuti abbastanza fino ad ora. Il film ribadisco è eccezionale ma manca quel pizzico per farlo diventare un capolavoro. Ah dopo i titoli di coda arriva il simbolo (per chi non l'avesse capito) di Captain Marvel.
Da alcune voci di corridoio si supponga che Avengers 4 (tra qualche giorno ci diranno il titolo) duri 3h.

[+] lascia un commento a sminch88 »
Sei d'accordo con la recensione di sminch88?

Avengers: Infinity War | Indice

1° | lucacapaccioli