Annientamento

Acquista su Ibs.it   Dvd Annientamento   Blu-Ray Annientamento

COSE SA EVITARE IN UN FILM FANTASTICO:SCIOCCHEZZE! Valutazione 1 stelle su cinque

di tobia543

Feedback: 211 | altri commenti e recensioni di tobia543
martedì 19 aprile 2022

Più che per l'aspetto innovativo del film che possa trattare o meno idee trite e ritrite, perchè se ben presentate, ben venga che Tritino e ritritino, occupiamoci dei tempi, degli attori e delle cose ridicole che accadono nel film. Ce ne sono una paio bellissime!

La Portman è sempre brava e si è capito, sa fare il suo mestiere. Anche per gli altri componenti della squadra, tutto passabile. Eccetto per quel Oscar Isaac che secondo me (attenzione, parere molto personale) sembra decisamente trovarsi a disagio davanti una cinepresa (prendi ad es: 1981 - un Indagine a New York; qui è stato anche doppiato da cane, è vero). O forse quando un attore non ti attira per il suo modo di lavorare, non ci sono nè Santi e nè ragioni.

Il modo in cui in parallelo cercano di far capire il "prima" nella storia cioè il rapporto che c'è stato tra i due (N.P. e O.I.) è lento e fastidioso e rallenta terribilmente i tempi del film. Un flash-back ok. Ma ritornarci ogni 7 minuti per aggiungere qualcosa di "non nuovo" è noioso (prendi ad Es Wreck, per riempire il film, ne hanno fatto un abuso di ricotruzione della storia, ed il film si "ammolla" decisamente; o anche The Gray con Liam Neeson, sembra vengano messi per riempire film di trame vuote, cosa che in effetti The Gray lo ha).
Ok, un altro parere molto personale: i Flash-back sono a mio avviso una tortura della time-line del film, a meno che non aggiungino qualcosa di eccezionale o che stravolga completamente il film o a meno che non parliamo di C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA!. Allora sì!

Il meteorite che scende ok, quella zona che diventa impenetrabile da campi magnetici strani ok, Cellule che si duplicano mischiando natura alberi e animali, ok ...Per me va bene tutto basta che non ci siano delle serie fesserie nella storia:
- l'attacco del Coccodrillo.
- L'attacco dell'orso

Il Coccodrillo nello chalet sul lago. Vi pare che un bestione del genere che attacca una persona, lo fa "per lo Zainettino ino ino ...."??
Una bestia del genere solo per afferrarti, ti spezza metà e metà. Ti porta giù in acqua e ti frantuma prima ancora che tu possa fare mezzo respiro.
Figuriamoci loro che entrato in acqua senza vedere nulla gli strappano dalla bocca un bocconcino del genere e la bestiolina da 10kg non reagisce.
Una vera super Ca...ata!!

L'orso.
Il primo attacco sembra quasi fatto da un Orso "Marvel-supernatural". E vabbè è in piena notte. E vabbè è per fare scena....e Vabbè....
Il secondo: la Rodriguez,ormai in preda a delirio, tiene in ostaggio le ragazze, sente la voce dell'amica presunta morta e corre come una ragazzina verso il camion dei gelati e, siccome dai risultati del primo attacco si evince che "non hai speranze" con una bestia del genere, come poi possa rimettersi in piedi è un vero miracolo da dover contattare la Chiesa Cattolica. Quando la Rodriguez gli spara addosso mentre gironzola nella stanza, l'orsone cattivo si dimostra quello che è. Cioè non hai scampo. Com'è che è uscita fuori la prima volta e non si è fatta nulla? Giusto un graffietto sulla fronte e la manina che non può muovere?
Una vera super Ca...ata (n.2)!!

Questo già mi è bastato per porre fine la mia attenzione al film e ho proseguito solo per curiosità di un finale accattivante.

Il finale...ma si, può passare. Su come cerca di liberarsi dall'alieno con lo stratagemma della bombetta al Plasma. Ma sì. Ci può Stare.
Su come una telecamera che sta li da mesi o anni possa ancora avere la batteria carica.... ma certo! Le batterie sono a durata illimitata garantite 18 anni!. (a volte anche 20)

Non si capisce però perché l'alieno risucchi completamente la Dr. Ventress e a lei non accade nulla quando quella palla di cellule e batteri si manifesta davanti a lei. Altra cosa strana e sciocca.

Peccato. Non dico che è facile realizzare un film, ma così si buttano soldi. A meno che non hanno lo stesso profitti, allora si che anch'io produrrei cose del genere.
Ciao.

Una Stellina qui ed appena un 5 su IMDB.
peccato che qst Americani hanno budget a volte illimitati e si perdano veramente su schiocchezze evitabili.

[+] lascia un commento a tobia543 »
Sei d'accordo con la recensione di tobia543?

Ultimi commenti e recensioni di tobia543:

Annientamento | Indice