L'uomo di neve

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo di neve   Blu-Ray L'uomo di neve
Un film di Tomas Alfredson. Con Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Chloë Sevigny, Val Kilmer.
Titolo originale The Snowman. Drammatico, durata 119 min. - Gran Bretagna 2017. - Universal Pictures uscita giovedì 12 ottobre 2017. MYMONETRO L'uomo di neve * * - - - valutazione media: 2,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Pupazzi di neve Valutazione 2 stelle su cinque

di udiego

Feedback: 7544 | altri commenti e recensioni di udiego
mercoledì 18 ottobre 2017

L'uomo di neve si presenta come il più classico dei gialli, dove una vecchia gloria della polizia ormai in declino ed incapace di intrattenere relazioni umane stabili si metterà all'aiuto della nuva e carina stella emergente della polizia locale per risolvere una serie di efferati delitti a cui nessuno sembra venirne a capo. Sinceramente prima di approcciarmi all'opera il sapere che dietro alla macchina da presa ci sarebbe stato quel Tomas Alfredson che tanto bene aveva fatto con lavori come "La Talpa" o "Lasciami Entrare" aveva fatto accrescere in me un certo tipo di aspettative. Aspettative che non sono stato affatto ripagate, sotto nessun punto di vista. La storia scivola via in modo quasi impercettibile riempita di clichè e personaggi già visti e ritriti in questo genere di film. La sceneggiatura purtroppo non la sorregge, balbettante sin dalle prime battute fatica e seguire un certo filo logico senza mai regalare un pò di imprevedibilità alla vicenda, non riuscendo nemmeno ad imprimere quell'atmosfera tipica e caratteristica dei lavori di Alfredson. Purtroppo anche dal punto di vista cinematografico il lavoro non lo si può considerare soddisfacente, il montaggio è privo di ritmo ed alcune scene sono girate in modo molto approssimativo. L'impressione è che il film abbia tutte le potenzialità per dare qualcosa ma che la non giusta gestione di tutte le risorse abbia alla fine creato un'opera confusa, poco avvincente e di cui si poteva fare tranquillamente a meno. voto 2/5

[+] lascia un commento a udiego »
Sei d'accordo con la recensione di udiego?

Ultimi commenti e recensioni di udiego:

Vedi tutti i commenti di udiego »
L'uomo di neve | Indice

Emanuele Sacchi