La mummia

Acquista su Ibs.it   Dvd La mummia   Blu-Ray La mummia
Un film di Alex Kurtzman. Con Tom Cruise, Russell Crowe, Annabelle Wallis, Sofia Boutella, Jake Johnson.
Titolo originale The Mummy. Azione, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 2017. - Universal Pictures uscita giovedì 8 giugno 2017. MYMONETRO La mummia * 1/2 - - - valutazione media: 1,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Promosso! Valutazione 3 stelle su cinque

di Serpico89

domenica 11 giugno 2017

Dopo aver visto il trailer alla Mission Impossible del nuovo lungometraggio ''La Mummia'' di Kurtzman, ero parecchio perplesso. Sono andato al cinema con aspettative molto basse, spinto forse dalla passione per la trilogia con Brendan Fraser(o meglio per i primi due capitoli di questa) e per il capolavoro del '32 con Boris Karloff. Mi sono dovuto ricredere, perchè il film mi è piaciuto e sono rincuorato dal poter dire che non è un nuovo capitolo di Mission Impossible, ma il primo buon capitolo del Dark Universe. La formula stilistica è in linea con la trilogia di Fraser(horror, avventura, azione e momenti di comicità) e ho apprezzato il piccolo collegamento con quest'ultima nel bel mezzo della vicenda. La storia non è niente male e coinvolge. Convincenti gli interpreti in generale e le dinamiche tra i personaggi. La nuova mummia, impersonata da Sofia Boutella, è mostruosa ma allo stesso tempo sensuale e non priva di un lato umano che tipicamente caratterizza i mostri della Universal. Nick Morton e Jenny Halsey, interpretati rispettivamente da Tom Cruise e Annabelle Wallis, richiamano la coppia Rick O'Connel/Evelyn Carnahan dei precedenti film, ma senza imitarla a tutti i costi, avendo entrambi i personaggi una propria identità. Il Dr. Jekyll di Crowe è sinistro al punto giusto. Simpatico il personaggio del sergente Vail, che ricorda lontanamente il Victor Pascow di Pet Sematary.
Il film, in definitva, non propone qualcosa di mai visto prima, ma sa giocare bene con gli elementi che ha a disposizione per intrattenere il pubblico, facendo perno sul fascino di un universo dove si incrociano le più celebri mitologie horror della letteratura e del cinema.
Benvenuti in un mondo di dei e mostri!

[+] lascia un commento a serpico89 »
Sei d'accordo con la recensione di Serpico89?

antoniomontefalcone giovedì 15 giugno 2017
passo falso nell’avvio della dark universe?

L’idea è inaugurare un Dark Universe targato Universal con i reboot dei monsters movies classici. La pellicola in questione attualizza l’omonimo capolavoro del ’32. Se quel film aveva una narrazione inquietante e un impianto visivo gotico e romantico, impreziosito da attori e trucco, atmosfere in b/n e forti suggestioni; l’opera di Kurtzman è un modesto intrattenimento popolare che punta sull’effetto spettacolare, il divertimento, il citazionismo al genere horror. Interessanti in questo senso le scene d’azione con CGI inclusa, il dinamismo del cast, il ritmo, l’esotismo, ma non l’essenza di uno script elementare e macchinoso, o di una messinscena priva di qualsiasi tipo di fascino. [+]

[+] lascia un commento a antoniomontefalcone »
La mummia | Indice

1° | loland10