The Greatest Showman

Acquista su Ibs.it   Dvd The Greatest Showman   Blu-Ray The Greatest Showman
Un film di Michael Gracey. Con Hugh Jackman, Michelle Williams, Zac Efron, Rebecca Ferguson, Zendaya.
Titolo originale The Greatest Showman. Musical, Ratings: Kids, durata 110 min. - USA 2017. - 20th Century Fox Italia uscita lunedì 25 dicembre 2017. MYMONETRO The Greatest Showman * * * 1/2 - valutazione media: 3,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Uno spettacolo di spettacolo!

di Jey

martedì 26 dicembre 2017

Visto ieri sera, lo aspettavo con ansia già da due settimane, mi sono innamorata di questo film già dal trailer, e con estremo piacere, si è confermato minuto per minuto tutto quello che mi aspettavo e forse anche di più.. mi aspettavo qualche pecca, qualche esasperazione di musiche, colori o drammaticità, ma si tratta di un circo in fondo e il regista è riuscito ad emozionare in ogni singola inquadratura, in ogni singola canzone è musica(tutte bellissime), in ogni fantastica coreografia che per la prima volta, dopo il musical Mamamia, ti fa davvero venire voglia di alzarti dalla sedia e unirti al cast ballando. Perfetto anche il montaggio, sia visivo che sonoro. Perfette le recitazioni di Hugh Jackman, di Michelle Williams e di Rebecca Ferguson, ma anche la piacevole scoperta di Zendaya, che pur essendo così giovane ha avuto un grande impatto recitativo sulle scene. E anche di Keala Seattle che non conoscevo e che mi ha trascinato letteralmente al cinema con la sua meravigliosa interpretazione di "This si me". Pensavo di trovare la sala più piena il giorno di Natale, ma non dubito si riempirà nei prossimi giorni visto là standing ovations che è stata fatta in toto all'inizio dei titoli di coda, (non mi succedeva di vederla dal Ciclone). Insomma.. personalmente un piccolo capolavoro che spero non venga snobbato dagli Oscar, nonché un bel regalo di Natale!

[+] lascia un commento a jey »
antoniomontefalcone martedì 2 gennaio 2018
un musical d’impatto, perfetto per le feste

“The Greatest Showman” non vuol essere un bio-pic fedele alla realtà dei fatti, ma solo fare spettacolo. La pellicola celebra la dignità dei freaks, la fiducia nei sogni e la capacità di portare lo straordinario nel mondo ordinario, sublimandoli nella compattezza di un musical colorato, dalla messinscena eccesiva e visionaria, il ritmo trascinante, le coreografie dinamiche e le canzoni emozionanti. E con uno Hugh Jackman vero mattatore. A Jey, agli utenti di questo sito e a tutta la Redazione di MyMovies, i miei migliori Auguri di un Buon Anno! Di un grande 2018!

[+] lascia un commento a antoniomontefalcone »
The Greatest Showman | Indice

1° | samanta